TUTTI A SCUOLA DI WEB E COMPUTER

Come sempre, l'obiettivo primario di Dixan per la Scuola è coinvolgere i ragazzi su temi di grande attualità con l'intento di stimolare un dibattito e aumentare il loro sapere. Per questo, anche in occasione della 12ª edizione, Dixan per la Scuola, vuole mettervi a disposizione un kit di materiali realizzati in collaborazione con Editrice La Scuola per approfondire la tematica. Materiali che quest’anno non sono rivolti solo agli insegnanti ma anche alle famiglie degli alunni. Perché è proprio a casa che i ragazzi devono imparare a utilizzare correttamente e consapevolmente il pc.

Ecco i materiali che, con un semplice click, potete scaricate sul vostro computer:

Manuale Didattico.

dedicato agli insegnanti, è un libretto ricco di spunti, esercizi e approfondimenti per accompagnare i ragazzi, in maniera educativa e divertente, alla scoperta del mondo digitale.

SCARICA IL MANUALE INFANZIA

Ricco di giochi e disegni per un contatto iniziale con la tecnologia, a partire dall’interazione con un computer giocattolo fino all’utilizzo dei primi strumenti multimediali da “adulti”.

SCARICA IL MANUALE PRIMARIA

Io e il computer: com’è fatto un computer? Come internet e il mondo virtuale possono essere usati responsabilmente per lo studio e il divertimento?

SCARICA IL MANUALE SECONDARIA

Approfondimento sui software di base e sulle tecniche per sfruttare il mondo digitale senza farsi intrappolare dalla rete.

Guida al web

Un vademecum, rivolto sia agli insegnanti sia ai genitori, che spiega come comportarsi di fronte a giochi, chat, social network e siti internet, e con tanti consigli per guidare i ragazzi su internet in totale allegria e sicurezza.

SCARICA LA GUIDA AL WEB