METTITI NEI MIEI PANNI: DIXAN PER LA SCUOLA IN 20 CITTA' ITALIANE PER INSEGNARE LA SOLIDARIETA'

L'iniziativa toccherà 200 istituti scolastici e raccoglierà indumenti

Un tour attraverso 20 regioni e oltre 100 istituti scolastici, tanti chilometri per insegnare ai ragazzi come il semplice gesto di donare un capo di abbigliamento possa trasformarsi in un aiuto per gli altri.

E' lo spirito che anima Mettiti nei miei panni – usati, lavati, donati, l'attività creata sotto il segno di Dixan per la scuola, il progetto di Henkel che da 16 anni sostiene con concorsi mostre e attività didattica, iniziative di solidarietà a favore dei più piccoli.

Fedele a questa idea si svolge l'edizione 2016 che parte il 26 Settembre. Un viaggio che renderà i bambini protagonisti a scuola e a casa, insegnando loro il rispetto per gli oggetti che ci appartengono, per il prossimo e per l'ambiente.

Funziona così: in 100 scuole italiane arriverà il Prof. Dix. Che terrà una divertente lezione che aiuterà i ragazzi a familiarizzare con temi importanti come la solidarietà, la sostenibilità, il risparmio delle risorse, i consumi responsabili, il riuso. Nelle restanti 100 scuole verrà mostrata una divertente video lezione che tratterà i gli stessi temi detti sopra.

I ragazzi saranno poi chiamati a partecipare attivamente insieme alle loro famiglie alla raccolta degli indumenti che si farà proprio nella loro scuola, dove verrà collocato un grande contenitore che sarà ritirato dopo qualche settimana.

Il tour parte il 26 Settembre e toccherà Roma, Pavia, Reggio Calabria, Alessandria, Caserta, Taranto, Latina, Modena, Rovigo, Messina, Catanzaro, Varese, Pesaro, Matera, Livorno, La Spezia, Barletta, Teramo, Grosseto e Isernia