head

L'ALBERO DELLA VITA

L'Albero della Vita è la Onlus sostenuta da Dixan per la Scuola per portare avanti un importante progetto di scolarizzazione in India con lo scopo di fornire istruzione al maggior numero di bambini e garantire loro, oltre al materiale didattico, cibo e cure mediche di base.
Un impegno che prosegue ormai da diversi anni e che ha permesso di ottenere risultati straordinari come la costruzione nel 2009 della scuola di Dhupguri.

Aiutare un bambino oggi per rendere felice un adulto domani.

Questa è la mission de L'Albero della Vita Onlus: una delle maggiori organizzazioni umanitarie italiane, nata nel 1997 con l’obiettivo di tutelare i diritti di bambini, adolescenti e donne in situazioni di disagio sociale.
In Italia, L’Albero della Vita Onlus assicura accoglienza, protezione, cure ed educazione a bambini e ragazzi vittime di incuria, abbandono e abuso, attraverso case di accoglienza, reti di famiglie affidatarie, servizi di sostegno alla maternità e progetti socio-educativi nelle scuole.
All'estero è presente in paesi con gravi situazioni di emergenza, attraverso programmi che garantiscono cibo, istruzione e assistenza sanitaria alle comunità più disagiate.
Per l'alto valore delle sue attività, L'Albero della Vita Onlus ha ricevuto nel 2002 la Targa d'Argento della Presidenza della Repubblica e nel 2007 la Targa per la campagna Portavoce Dei Diritti dei Bambini.

albero

VAI AL SITO

TORNA AI PARTNERS