head

EDITRICE LA SCUOLA

Editrice La Scuola è il partner didattico di Dixan per la Scuola per la realizzazione dei materiali distribuiti alle scuole aderenti al progetto.
Supervisiona i consulenti chiamati a redarre il manuale e le schede operative garantendo la massima qualità e professionalità dei contenuti.

Da una vita al servizio dell’insegnamento.

Editrice La Scuola nasce nel 1904 come casa editrice pedagogica e scolastica. Quattro sono i nuclei della sua attività: i libri, le riviste, i corsi e i convegni, i sussidi didattici. Oltre 3700 titoli: libri scolastici per ogni ordine e grado; libri per bambini e ragazzi; collane di pedagogia, filosofia, didattica, psicologia, letteratura, scienze e cultura religiosa. Una vastissima offerta (oltre 4000 titoli) di attrezzature tecnico-scientifiche e di sussidi didattici in genere per ogni tipo di scuola: carte geografiche, solidi geometrici, modelli didattici, scientifici e anatomici, materiali audiovisivi e titoli multimediali, strumenti meteorologici e musicali, microscopi attrezzati, ecc.
Particolarmente ampia la produzione di giochi educativi per le scuole materne. Sue le riviste più diffuse nella scuola italiana a partire dagli ordinamenti inferiori. Strumenti di aggiornamento culturale, pedagogico, didattico legislativo per i docenti, costituiscono un puntuale, aggiornatissimo, riferimento per tutte le problematiche scolastiche e professionali.

editrice

VAI AL SITO

TORNA AI PARTNERS