head

LA STORIA

Dixan per la Scuola è un progetto a beneficio della comunità scolastica ideato da Henkel Italia Srl: una delle realtà produttive più importanti del Paese e tra le aziende maggiormente impegnate nel campo della responsabilità sociale e dello sviluppo sostenibile.

Nel 2000 il Prof. Dix entrava per la prima volta nelle scuole italiane seguendo l'ideale di una scuola migliore e con un obiettivo ambizioso: sensibilizzare le nuove generazioni su temi di grande rilevanza sociale attraverso percorsi didattici multidisciplinari.
Nel corso degli anni quell'obiettivo non solo è stato raggiunto ma superato grazie all'impegno degli insegnanti, la fantasia dei ragazzi, grazie a partnership di successo e soprattutto alla straordinaria partecipazione degli istituti.
Oltre 30.000 scuole italiane dei primi tre ordinamenti si sono iscritte al progetto e migliaia di premi in libri, computer, kit creativi, attrezzature sportive e multimediali sono stati forniti alle scuole per migliorare la loro offerta didattica.

Nel 2010 Dixan per la Scuola ha festeggiato il suo decimo anno di attività, diventando così il progetto italiano più longevo tra le varie iniziative promosse dalle aziende a favore del mondo scolastico. Un progetto che ha ricevuto un riconoscimento ufficiale del Sodalitas Social Award 2010 proprio per la continuità della sua azione.

video