head

LA SCUOLA DI DHUPGURI

head

Dixan per la Scuola sostiene da diversi anni, in collaborazione con L'Albero della Vita Onlus, un'iniziativa di solidarietà in India, nella regione del West Bengala, per favorire la scolarizzazione della popolazione locale. Nel 2009, l'iniziativa ha raggiunto un biettivo straordinario: la costruzione della scuola St. Paul di Dhupguri. Un istituto in grado non solo di istruire, ma anche di curare e ospitare oltre 1000 bambini e bambine che fino a poco tempo fa lavoravano nei campi, senza nessuna possibilità di sognare un futuro diverso.

Progetti per il 2012: la rete della solidarietà.

Dixan per la Scuola continua a sostenere l'iniziativa per rendere la struttura autosufficiente dal punto di vista economico e garantire agli studenti l'apprendimento di un mestiere in linea con le opportunità lavorative locali. Ma oggi dopo l’istruzione, il vitto, l’alloggio e le cure mediche, il nostro obiettivo sarà di dargli la possibilità di collegarsi col resto del mondo e sfruttare le grandi potenzialità di internet. Voi cosa potete fare? Tanto. Grazie alla vostra adesione a questa nuova edizione aiuterete Dixan per la Scuola a rendere il progetto di scolarizzazione in India una realtà sempre meno virtuale!

bimbiascuola
scuola

Voi cosa potete fare?

Tanto. Attraverso la vostra iscrizione all'11ª edizione darete a Dixan per la Scuola l'energia necessaria per sostenere ancora l'iniziativa solidale in India!