PREMIO SODALITAS

Menzione speciale al Sodalitas Social Award

9/06/2010

Il Progetto "Dixan Per La Scuola" ha ricevuto la menzione speciale nell'8ª edizione del Soliditas Social Award, il Premio che dal 2002 viene assegnato ogni anno ad imprese, associazioni imprenditoriali e distretti industriali, organizzazioni che si siano concretamente impegnate in progetti di Responsabilità Sociale d'Impresa e di sostenibilità, coerentemente con i valori dichiarati.

Lo scopo del progetto "Dixan Per La Scuola" è affidare alle generazioni future il compito di migliorare la società e il mondo. "Perché il senso di responsabilità nei confronti dell'ambiente a volte è più forte nei bambini che negli adulti" come spiega Elisabetta Marangoni, Marketing Manager Divisione Detergenza di Henkel. Questo il motivo che spinge Henkel da 10 anni a portare avanti il progetto "Dixan per la Scuola".

Dieci anni di impegno che l'azienda festeggia con una menzione speciale al "Sodalitas Social Award" per la migliore campagna di Marketing sostenibile e Crm. Un premio assegnato proprio per "il valore della continuità del progetto, diventato un classico della responsabilità sociale in Italia" come ha voluto sottolineare nella sua presentazione Ugo Castellano della Fondazione Sodalitas durante la premiazione.

Ogni anno "Dixan Per La Scuola" lancia un tema diverso legato al tema della sostenibilità come il consumo dell'acqua, la multietnicità e quest'anno la scolarizzazione nel mondo. L'elaborato vincente poi si concretizza in un cortometraggio messo in scena "live" in occasione del Giffoni Experience.

sodalitas